sabato 1 settembre 2012

Uomini a perdere



E' da poco passata mezzanotte ed io non dovrei stare qui al buio, con la tv con un CSI in sottofondo a digitare sulla tastiera. Scrivere è una buona medicina, meglio che urlare, meglio che piangere. Delusioni. Le delusione dipendono dalle alte e grandi aspettative, questo lo so. Spero sempre di sbagliarmi, di parlare con persone che avranno la capacità di stupirmi in positivo.. e invece niente. Forse sono io che cerco situazioni ad alto rischio di "delusione" forse ho un istinto micidiale.

Le donne le perdono, si sà, sindromi pre-durante-post mestruali le rendono inaffidabili, ma gli uomini?

Facciamo degli esempi

il principe della bella addormentata nel bosco, con tutte le donne sveglie che ci sono, tu devi proprio andare a baciare una che dorme in una cassa di cristallo?

il principe azzurro, come cavolo fai a correre dietro a una talmente deficiente da indossare scarpette di cristallo?

l'uomo bugiardo, mente sapendo di mentire, e continua a mentire pure quando le prove sono schiaccianti, non è forse meglio dire la verità?

l'uomo che ha problemi, e già te lo ripete, tipo mantra..non si sa bene quali siano le sue preoccupazioni, sono vaghe ma indistricabilmente problematiche, l'istinto della crocerossina ti fà subito reagire, con domande che non avranno risposta, perchè l'uomo problematico in realtà è un uomo che ha capito che quando non ha un "azz" da dire, la balla del problemino risolve.

l'uomo che dice:"non ti preoccupare risolvo tutto io" e scompare, per ricomparire quando tutto si è miracolosamente risolto con il tuo intervento.

l'uomo che ancora non sa quello che fare della sua vita, ci sta pensando.. sta elaborando.. sta pianificando.. sta organizzando.. sta aspettando un nuovo allineamento di pianeti che avverrà giusto tra 230 anni.

poi c'è l'uomo "so tutto io", con questo hai veramente poco da fare, comprende tutto sa tutto, infatti può arrivare a correggere il navigatore.. aggiungendo 100 km in più, perchè lui sa.. può arrivare a comprarti un vestito di 3 taglie più grandi sostenendo che è perfetto, lui sà che domani pioverà, sa che stasera tu sarai profondamente incazzata, lui sà

abbiamo anche l'uomo "tesoro come te nessuno" "tu sei un genio, una donna eccezionale, io invece dimentico tutto, compleanni, anniversari, portafoglio ecct, ma tu mi comprendi perchè sei eccezionale"

c'è l'internet dipendente, se vuoi parlarci devi mandargli una mail. Lui ti risponderà subito, dicendo che ha apprezzato ma che il problema merita un incontro via skype, oppure via msn oppure....

l'uomo spaventato da te, quello che forse.. non saprei tu sei così decisa, ha un carattere troppo forte, troppo decisionale, troppo... (tradotto con te non sarei mai libero di fare quello che mi pare)

poi c'è l'uomo vip, e lui essendo vip, non può capire il tuo atteggiamento di non rispondere al telefono, non può capire i tuoi impegni, perchè lui e solo lui dovrebbe essere il tuo impegno personale.

l'uomo che conta le calorie, e ti interroga sulla sua cena scambiandoti per una dietista.

l'uomo dei "se", attacca con un "Se avessi fatto, detto, ossevato, pensato...se.. se ..se.." e tu finisce che sbadigli, e lui ti dice:"ah se non ti avessi fatto annoiare...forse se"

l'uomo del sesso virtuale.. non lo ammetterà mai, ma non uscirà dallo schermo.. tutto semplice, facile, igenico. Mentre gli mandi sms hard puoi sempre accendere il frullatore e prepararti una torta, tanto non se ne accorgerebbe.

l'uomo che è perso per te, a giorni alterni. Gli piaci, non gli piaci, ti desidera non ti desidera.. Vuole vederti, e non vuole vederti.

l'uomo poetico, ti scrive poesie, magari copiate, ha un'anima artistica, cerca di afferrare momenti unici che però immancabilmente gli sfuggono, e tu lo ascolti pensando di avere a che fare con un aquilone ancorato a terra e lui pensa che quello sia volare.

Dove è finito l'Uomo, quello che Fà,Dice,Scrive,Pensa,Concretizza, non ha paura del buio, non ha paura di volare, non ha paura di quello che prova per te..sente l'adrenalina nelle vene, e la consuma con te, mangia tutte le mele del paradiso, ti difende dai serpenti, e ne sbatte altamente degli altri, del tempo, delle convenzioni. Vive,ama e sogna.. e coglie gli attimi, i secondi eterni.

Dove ti sei perso?